Corna virus: è sicuro ordinare cibo da asporto?

Pubblicato da Ecodaisy_takeaway_ monouso il

Corna virus: è sicuro ordinare cibo da asporto?

Corna virus: è sicuro ordinare cibo da asporto? | ECODAISY

La decisione di introdurre un'emergenza epidemica in Italia a causa del coronavirus ha costretto i proprietari di ristoranti, bar e pub a chiudere i propri locali. In molti luoghi, tuttavia, possiamo ancora utilizzare l'opzione di consegna o ritiro personale del cibo ordinato.

Tali soluzioni sono sicure?
Come ridurre al minimo il rischio di infezione da coronavirus? 

                                     

Consegne d'asporto e cibo di fronte al coronavirus.


La chiusura di ristoranti e altri locali riduce la possibilità che più persone si riuniscano in spazi ristretti. Tali condizioni facilitano la trasmissione del virus attraverso superfici comuni, nonché direttamente dalle persone infette a quelle sane. Ma per quanto riguarda il cibo per la consegna o il ritiro personale?

Secondo le attuali conoscenze e la posizione ufficiale dell'Ispettorato Capo Sanitario, che fa riferimento all'Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare, non è possibile contrarre il coronavirus SARS-CoV-2 attraverso gli alimenti.

Tuttavia, c'è sempre un certo rischio di contaminazione, che può verificarsi in assenza di igiene e nella distribuzione e vendita di alimenti. Al fine di ridurre al minimo il rischio, i ristoranti e altri stabilimenti offrono diversi metodi di ricezione del cibo e introducono anche precauzioni aggiuntive.

Se ordiniamo cibo per la consegna, potremmo consultare il fornitore sui metodi di raccolta disponibili. Molte persone preferiscono le consegne senza contatto: il fornitore porta l'ordine, chiama l'appartamento e lo lascia alla porta. Tale procedura elimina il momento di incontrare il cliente faccia a faccia con un impiegato del ristorante. Per il cibo da asporto, gli stabilimenti implementano anche varie misure di sicurezza, come la decontaminazione del punto di raccolta e la manipolazione con guanti monouso monouso.

                                     

- pochi semplici passaggi ridurranno il rischio di infezione:

 

 

 


- quali regole seguire?

Quando decidi di ordinare del cibo in un ristorante, dovresti seguire alcune regole di buon senso. È meglio effettuare ordini in locali collaudati, perché il tempo della minaccia del coronavirus non è favorevole agli esperimenti. Luoghi fidati dove abbiamo mangiato prima e siamo sicuri che seguano buone pratiche igieniche sono una scelta sicura. Se ci rechiamo in sede per ritirare l'ordine, vale la pena prestare attenzione al fatto che il personale utilizzi guanti, mantenga una distanza di sicurezza dai clienti o utilizzi disinfettanti.

Sito web: https://www.ecodaisy.it/


Condividi questo post



Lascia un commento