Il take away contro covid-19
Pubblicato da Ecodaisy_takeaway_ monouso il
Il take away contro covid-19
Cibo da asporto: un'ottima soluzione nell'era di una pandemia.
Il Covid-19, ha toccato e cambiato molte abitudini nella nostra vita.
Per poter adeguarsi efficacemente alla pandemia, i governi di molti paesi hanno introdotto il cosiddetto lockdown, che in pratica significava "congelare" alcuni rami dell'economia.
Ciò si applica in particolare al settore dei trasporti e dei servizi, ampiamente inteso compreso il settore della ristorazione.
In che modo ristoranti e consumatori stanno affrontando il Covid-19 ?
Cibo sicuro nell'era della pandemia
Il blocco menzionato all'inizio, ovvero la chiusura e la limitazione delle attività di varie industrie, è principalmente finalizzato a fermare la diffusione del virus Covid-19. Pertanto, questo processo ha interessato principalmente il settore dei trasporti, responsabile della circolazione dei passeggeri. Tuttavia, gruppi di persone si formano anche in altre occasioni. Non si può negare che i luoghi in cui si riuniscono molte persone sono i ristoranti, pub, bar. Per questo motivo l'attività dei ristoranti è stata limitata alla consegna di cibo da asporto, sia con ritiro personale che con opzione di consegna. In questo modo è stato risolto il problema di ordinare in sicurezza il cibo nei ristoranti. Va ricordato che la domanda di servizi di ristorazione non è diminuita durante la pandemia. Al contrario, la maggior parte delle persone preferisce ordinare il cibo da casa, non volendo passare troppo tempo a fare la spesa. Ciò vale in particolare per gli anziani e i malati cronici, nonché per quelli con ridotta immunità. Un pasto da asporto è sempre un'opzione conveniente che ti consente di ridurre al minimo il rischio di contaminazione e ti consente di gustare le tue prelibatezze preferite a casa o in un altro luogo conveniente.